TUTTO SU MIA MADRE
Ieri sera ho visto "Tutto su mia madre".Apparte il figlio psicopatico, che metteva ansia non appena apriva bocca, ho passato l'intera durata del film a capire se l'attrice protagonista fosse o meno Margherita Buy.
Secondo me è lei però si fa chiamare Cecilia Roth.
Non è che mi abbia entusiasmato molto questo scorcio di vita di una donna alle prese con un figlio adolescenziale che voleva sapere tutto su suo padre (infatti non ho capito molto bene la scelta del titolo).
Poi il figlio muore e Margheritabuy fa un sacco di cose.Parte, ritorna a Barcellona dove aveva lasciato tutto e comincia a rifrequantare un vecchio amico diventato donna di nome Elgrado o Malgrado o Eldorado o Tuttosommato, insomma un trans.
Poi conosce una suora che rimane incinta di Lola, il padre del figlio di Mergheritabuy. Poi la suora muore e Margheritabubusettete si prende il figlio della suorablasfema e ritorna a casa.
Morale: Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco! A no... Ho sbagliato.
Non piangere un figlio morto tanto ne trovi n'altro!!!

2 Commenti:
A parte che il figlio semmai era adolescente e non "adolescenziale"...a parte... e poi: che visione negativa! A me questo film è piaciuto moltissimo, l'ho trovato "profondo"...
P.s. sono offesissima: scrivi di tutto, anche dei foglietti illustrativi che stanno dentro i medicinali e neanche una parola sulla mia Frida... che delusione! Ciao Bimbi, Pino
Vabbè mo me devi fa sentì ignorante....che palle!!
Non faccio le recenzioni su tutti i film che vedo.
Dipende dal mio umore...
Frida lo devo rivedere. Mi è piaciuto molto, però mi ha messo pure un pò d'ansia, per questo non ne ho parlato sul blog.
"Tutto su mia madre" profondo?? Io l'ho trovato vuoto.
Ecco, è esattamente questo il termine, vuoto.
Ho trovato un ambiente piuttosto "asettico". (tiè, co sto termine me rifaccio della figuraccia de prima!!) Un film che secondo me poteva essere affrontato con più accuratezza. Era tutto troppo veloce, troppo irreale... No, mi dispiace ma non mi è piaciuto un gran che.
E ORA??
SCAPPIAMO!!!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page