...OVVERO COME CONQUISTARE LE DONNE.

Cosa non arriverebbe a fare un uomo ( perchè a dire ormai....) , per passare una sola notte con una donna???
Andrea Zanardi, il protagonista del libro ne sa qualcosa.
Con grande stile camaleontico, come ama definire lui, riesce ad adattarsi ad ogni situazione conquistando qualsiasi donna gli capiti a tiro.
Inventando situazioni al limite del credibile...
Ma la cosa più esilarante sono i suoi due amici: Saro e Ditasudice ( quest'ultimo mai a chiamarlo cos' in sua presenza).
Ditasudice ha un bancone dove prepara i panini più squisiti di Genova nonostante il suo soprannome poco invitante. Saro passa intere giornate al chiosco di panini, parla siciliano stretto e solo Ditasudice riesce a capirlo...
Alcuni, molti non hanno apprezzato questo libro. Hanno concluso che non è all'altezza degli altri che ha scritto Licalzi e che libri del genere dovrebbero costare meno di 15 euro.
Diciamo che Io no e Vorrei che fosse lei mi hanno entusiasmato molto di più. Le storie erano più avvincinti, più fantasiose ma al tempo stesso molto realistiche.
Sono d'accordo con le critiche anche se io il libro l'ho pagato solo 9 euro!!!
"Saro mi diceva che ero troppo gentile con Maria, che avrei dovuto darle delle botte, così, anche senza motivo, tanto per farla innamorare, e che se poi volevo che mi cadesse tra le braccia dovevo regalarle un bel vassoio di cannoli siciliani, anzi si chiedeva come mai non l'avessi già fatto, perchè lui, se vuole stupire una donne fin dal primo appuntamento si presenta con un bel vassoio di cannoli siciliani epoi, eventualmente, gliene manda altri a casa per darle il colpo di grazia: "Da che munnu è munnu nisciuna femmina resiste au cannulu siciliano", era solito dire orgoglioso del doppio senso.
(...) Poi però ha incominciato ad apprezzare la strenua resistenza che mi opponeva Maria e quando per l'ennesima volta gli ho chiesto perchè secondo lui non cedeva, mi ha detto:
"Pè mmia... Veggine è". "
Il privilegio di essere un guru.

