CINEMA - WALLACE & GROMIT


Wallace & Gromit. La maledizione del coniglio mannaro.
Vincitore di due premi Oscar, tra cui: miglior film di animazione.
" In città c'è gran fermento per la prossima fiera dell' ortaggio gigante. Ma un enorme coniglio mannaro rischia di mandare tutto a monte. Riusciranno i nostri eroi a salvare le verdure dal famelico coniglio ? "
Film ricco di animazione e pieno di colpi di scena.
Straordinaria, oltre alla storia, è la capacità di catturare l'attenzione dello spettatore attraverso le molteplici scene che si svolgono all'interno della casa dei due protagonisti. Non sono le scene principali, quelle che ti fanno capire come andrà a finire il film.. Ma per me e per almeno un'altro bambino che ho sentito strillare: " Vorrei anch'io avere una casa così..", sono le immagini migliori, colme di un eccezionale inventiva. Quelle che non ti stancheresti mai di guardarle, per vedere fin dove va la fantasia di chi le realizza.
Comunque vale veramente la pena di andarlo a vedere. Soprattutto per la scena in cui Gromit (il cane) lotta con un suo simile!!
Ne vale la pena specialmente se lo si va a vedere con un bambino: io ci sono andata con mio fratello. Oltre a mangiare pop-corn e a strillare "Sergio" ogni volta che vedeva un cartellone pubblicitario raffiguranta Carlo Verdone, credo che il film gli sia proprio piaciuto!!
VOTO: 8
M. Brega : "Te la sposi o non te la sposi la mi figlia?"
C. Verdone :" No, ma io me la sposo. Adesso giusto un pò il tempo de, così un pò de ingranare questo lavoro nuovo."
M. Brega :" A Sergioooo, so 4 anni che devi ingranare con questo lavoro. Qui dentro è gia ingranato tutto. Sergio ricorda che è mi figlia."
Tratto dal film BOROTALCO

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page