Meravigliosa è TATULA più di ogni altra cosa

SE BRUCIASSE LA CITTA' DA TE, DA TE, DA TE IO TORNEREIIIIIIIIIII

martedì, maggio 02, 2006

SOLO 300 t DI MARMO DI CARRARA ?

SERGIO
Grande scoperta dei Baustelle durante il lungo tragitto da Roma a Carrara.
Per cominciare abbiamo perso un'ora girando per Roma alla ricerca dell'Aurelia...Girando e rigirando intorno a villa Pamphili per poi sbucare in una parte della città a noi sconosciuta.
Sprezzanti del pericolo, io e Fafa, invece di dar retta al navigatore satellitare, inizialmente un pò rincoglionito, ci siamo affidati ai cari e vecchi cartelli stradali, ormai arrugginiti dalla pioggia ma ancora lì, pronti ad essere usati.

APPLAUSI PER FIBRA
Solo coincidenza? Mah...Fatto stà che è la seconda volta che vado a Carrara ed è la seconda volta che Fabri FIbra fa da colonna sonora al mio viaggio. Non sò se piangere o ridere. Quest'anno però ha fatto le cose in grande, ha fatto pure un video !!

LA LINEA BIANCA SUL GRIGIO DELL'ASFALTO E' INTERMINABILE
Dopo 6 ore di viaggio eccoci arrivati a destinazione. Dopo un'anno di assenza, Carrara è rimasta la stessa. Le innumerevoli sculture fanno da cornice ad una cittadina apparentemente silenziosa, dove il caos non è presente. Sembra che tutto sia immobile, che Carrara rispecchi in tutto e pertutto quelle statue, prima solo uno sfondo, ora passate in primo piano.
Niente a che vedere con la vita frenetica di una grande città come Roma.
E' da vedere. Vicoli, all'interno dei quali non è difficile vedere biancheria stesa ad asciugare su un filo che parte da un lato e finisce dall'altro.

GVRG vs NICO
Finalmente ho potuto dare un volto a Gvrg, l'uomo senza vocale !!
Il ragazzo di Maddalena, vero nome George. Un tajo, veramente divertente. Io mi sono divertita dall'inizio alla fine. Il suo continuo contraddire Maddalena è esilarante. Lei dice una cosa, lui l'esatto opposto. Sono bellissimi !!
Per non parlare del suo accento. Mezzo inglese, italiano e romano. un uomo, tante culture !
La seconda sera, esausti da un'intera giornata di cammino, abbiamo fatto conoscere a George, er Monnezza. Gli è piaciuto, ha detto che un personaggio divertente. Lui tutto riservato e timido, Thomas il contrario.
COMM. TRENTINI: "Buon compleanno Rocky!"
ROCKY: "Grazie. A papaaa, è arrivato er rompicojoni!"
COMM. TRENTINI: "Rocky! Ma cosa sono questa parole?"
ROCKY: "Papà dice sempre che sei un rompicojoni."
NICO: "A Trentì, sei venuto pure oggi a rompe li cojoni?!"
DELITTO SULL'AUTOSTRADA.

LA CULTURA SEMPRE AL PRIMO POSTO
Secondo giorno in gita a Firenze. C'era troppa fila per vedere le mostre che erano allestite all'interno di palazzo Pitti. In compenso siamo andati a fare shopping da Zara!! Lo so, è una vergogna... Però siamo andati al museo dell Accademia e abbiamo visto il David, tanto amato da Maddalena.
Siamo passati 20 volte davanti agli Uffizi e la fila che c'era non diminuiva...

LA PARTENZA
Siamo partiti alle 17. Arrivo alle 22 circa.
Comunque Isoradio è proprio una sola. E' la migliore per quanto riguarda le notizie sul traffico, ma non si sente quasi mai. Al posto suo c'era RADIO SERGIO !!
Grande Sergio, sempre presente !!

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Finalmente siete tornati, pensavamo che vi eravate persi la strada per lo Statuario... Spero che vi siate divertiti, ciaoooooooooooo.....

9:41 AM  
Blogger Belfy ha detto...

Statutario non si scorda mai. Una volta entrati nel quartiere non si può più tornare indietro. Si è STATUATARI a vita! Abbiamo il marchio, D.o.c.

Ma quando la finirò di dire cazzate??!

1:43 PM  
Blogger fàfa ha detto...

A parte che non è vero che abbiamo girato un'ora per Roma, la colpa è comunque di matta, perchè mi ha fatto prendere la strada sbagliata per vedere che cavolo stavo combinando con il navigatore... è tanto tecnologica quanto io sono berlusconiano!

10:02 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page