Meravigliosa è TATULA più di ogni altra cosa

SE BRUCIASSE LA CITTA' DA TE, DA TE, DA TE IO TORNEREIIIIIIIIIII

venerdì, settembre 29, 2006

IL SENSO DELLA VITA

Conoscevo il cantante ma non conoscevo lui come persona. Lorenzo Cherubini, non Jovanotti.
In un'intervista fotografica ha raccontato di se al pubblico di Paolo Bonolis.
Attraverso delle immagini di vita passata e presente ho scoperto il pensiero di un uomo; e quello che ho sentito mi è piaciuto, mi ha commosso...

La mano di un bambino: quando sono diventato padre per la prima volta è stato indescrivibile, ogni giorno lo è. Quando è nata mia figlia è come se fosse atterrata sulla terra da un'altro pianeta, un'essere straniero, come se ne sapesse più di noi..

La sedia elettrica: lo stato può toglierti la libertà non ha diritto di toglierti una cosa che non ti ha dato, che non è sua: LA VITA.

Il Vaticano: perchè fermarsi ad una sola fede, il mondo è pieno di culture e religioni. Per quanto io sia cristiano e sia cresciuto in chiesa non mi trovo con le frasi del tipo "...credo nella chiesa, unica, santa, cattolica, apostolica..."

San Francesco: in fondo la nostra religione non è monoteista, e politeista. Ognuno ha un santo preferito, al quale appellarsi: Padre Pio, Madre Teresa, S Francesco...

Paolo Bonolis, il Parlamento: i politici non sono tutti uguali. Il problema è che sono sempre gli stessi!

Parlando di un ricordo: mi ricordo un giorno di aver visto il papa all'interno di una macchina con i vetri anti-proiettile, attorniato da agenti della sicurezza e da guardie svizzere. Allora mi son detto:"Il papa ha paura di morire:"
Ma se il papa ha paura di morire allora io che devo di??!


Non nominare il nome di Dio, non nominarlo invano.
Gente diversa venuta dall'est dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un'altro diverso da te e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un'altro diverso da te e non mi hanno fatto del male.

F. De Andrè

lunedì, settembre 25, 2006

TIRANDO LE SOMME

E' meglio rimanere inbottigliati nel traffico del Raccordo Anulare per 3 ore, come mi è successo oggi che stare in casa. Il rientro è stato peggiore del tragitto... Tutti i miei buoni propositi sono svaniti nel varcare la soglia di casa.
Volevo mettere un bel post, avevo già in mente cosa scrivere, ma la depressione ha preso il sopravvento su di me...
Quando si smette di soffrire, quando la tristezza lascia spazio al buon umore?
La felicita? Boh...
I miei 20 anni sono il rimpianto di non aver vissuto a pieno i miei 15 e il futuro ha una luce troppo forte, non riesco, non voglio vedere...

domenica, settembre 24, 2006

"CINEMA AMORE MIO"


Dopo mesi di lontananza, finalmente riesco a liberarmi dai miei mille impegni lavorativi e a tornare al mio primo amore, il cinema.
Quale miglior rientro se non quello di andare al Warner e vedere un capolavoro: I PIRATONI!!
Spettacolare, molto meglio del primo e sicuramente il terzo non sarà da meno...
Da vedere assolutamente.
Jack Sparrow è un mito! Il suo personaggio è a dir poco esilarante, non lo ricordavo così divertente e fuori dal normale... Addirittura più divertente di mio fratello quando canta IO di Gianna Nannini, ve lo farei sentì, mica no!!!

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questi 6 mesi mi hanno seguita in questa mia avventura. Tatula per me è fonte di grande orgoglio.
Volevo fare un discorso più commuovente, poi però sarebbe risultato pesante e molti di voi un pò tardoni non lo avrebbero capito! ( Certo non è una buona mossa offendere i propri "clienti" ). Ma io sono sincera!!!
Così ho deciso di darle un nuovo look, grazie a Fafa che ha dato qualche ritocchino qui e la...
EXECUTIVE PRODUCER BY Milvius!!

mercoledì, settembre 20, 2006

6, 13 SETTEMBRE

Non pensavo, quest'anno, di riuscire a fare una vacanza.
Invece con mio grande stupore ho passato una settimana lontano dalla città.
Questa è Manarola, una delle "5 terre" sulla costa ligure... E qui è dove abbiamo fatto il bagno io Maddalena e George...
Con questo mio post si chiude definitivamente la parentesi "Estate 2006", durata, per me, solo una settimana...
Che amarezza...già sono ritornata sportiva!!!

martedì, settembre 19, 2006

COME CANTAVA BATTISTI...

Quante "INNOCENTI EVASIONI" per il Sagittario...

domenica, settembre 17, 2006

"AFFITTIAMOCI UN FILM"





Non pensavo potesse esistere un film più triste di "False verità"... E' invece si!! Broken Flowers credo che sia il film più brutto che abbia mai visto: un padre alla ricerca di un'ipotetico figlio. Che poi lo trova? La storia non regge, tante situazioni lasciate a metà, domande a qui non trovi risposta. In pratica la trama fa acqua da tutte le parti. Il classico film che ti lascia l'amaro in bocca, senza finale, o meglio, con mille finali. Chi vuole capire, capisca!
Aeonflux, invece, è un bel film. Non pensavo, anche perchè i film di fantascienza non sono proprio i miei preferiti, tutt'altro...
Invece devo dire che la storia non è affatto male: in un futuro non troppo lontano, l'intera popolazione umana viene colpita da un virus. In pochi si salvano, e c'è chi se ne approfitta per salire al potere. Danno principale provocato dal virus? L'infertilità. Ma allora da dove escono fuori tutti questi bambini???
Bello, bello, veramente bello. Charlize Theron poi è stupenda...e che ve lo dico a fa'???!!!
No, ma Broken Flowers veramente..che delusione. Bill Murray è uno dei miei attori preferiti..che caduta di stile...Eccolo nella foto in bianco e nero, quando all'apice della carriere era un acchiappa fantasmi... Era pure carino!!!


NOTIZIONE: Attenzione a Statutario sta aprendo una videoteca!!!
Che progressi, quasi quasi mi commuovo!!!

giovedì, settembre 14, 2006

IL MIO GURU


...Quindi c'era il rischio che per due tre anni se ne andasse via, almeno finchè non si fosse avviato bene tutto. Speriamo gli dicano di no. Cazzo, lui è il mio miglior amico. Lui è il nastro dove io ho registrato i miei filmati migliori, I più importanti. I più belli.

Tra le mille cose che aveva su un tavolino ho visto anche un Tamagochi.
"Cazzo ci fai con il Tamagochi? E' pure senza pile."
"Non è senza pile, sono semplicemente scariche, ma siccome è ateo non gliele cambio. Non credeva a una vita dopo la morte, così rimane lì."

Da piccoli, quando andavamo in piscina insieme, io per entrarci scendevo piano piano dalla scaletta abituandomi un pò alla volta all'acqua. Lui, invece, si buttava dal bordo. Un salto ed era dentro tutto. Da grandi siamo entrati nella vita come da piccoli entravamo in piscina.

La verità vera è che mi piaceva stare con lei, ma mi piaceva ancora di più l'idea di non essere più da solo. Sapevo che non era lei, ma volevo stare con lei. Monica era la parte forte della coppia e questo le permetteve anche di fare ciò che voleva. E non sempre quello che voleva era giusto o carino. Ma a me, anche se non andava bene, andava bene. Finchè l'alternativa era quella sensazione di vuoto. Quindi meglio così. Meglio con Monica stronza che senza Monica...Sapevo che sarebbe stato meglio per me lasciarla, ma non ci riuscivo. Non volevo la donna giusta per me, volevo lei.
Allora mi dicevo:"Piuttosto che niente, meglio piuttosto". Cioè prendevo quello che poteva darmi e cercavo di accontentarmi.
Se mi fossi amato non glielo avrei permesso.

Ho provato a sperimentare molte droghe nella mia vita, ma devo dire che la lucidità è la migliore. Guardare, capire, osservare i meccanismi e i comportamenti fino ad arrivare al punto di anticiparne gli effetti. Quella era una grande droga.

Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

"In questo periodo la mia vita è piena, ho tante cose intorno a me che mi piacciono, che mi affascinano. Sto molto bene da solo, e la mia vita senza di te è meravigliosa...Ti chiedo di stare con me non perchè senza di te io sia infelice: sarei egoista, bisognoso e interesato alla mia sola felicità, e così tu saresti la mia salveza. Io ti chiedo di stare con me perchè la mia vita in questo momento è veramente meravigliosa, ma con te lo sarebbe ancora di più. Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti se tu fossi l'aternativa? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare."

Il mio autore preferito, il mio uomo ideale.

martedì, settembre 12, 2006

WALTH DISNEY PICTURES PRESENT:

Dumbo in giro per Carrara.

Ho trovato i 7 NANI!!
Si sono rifugiati in quel di Carrara!
La schiavitù per BIANCANEVE non è ancora finita: ha dovuto lavare la biancheria intima di tutti e sette!!! LIBERIAMOLA

sabato, settembre 09, 2006

IMPREVISTI DI PERCORSO

Porto Venere
Quando Maddalena si improvvisa fotografa... Le pulizie pre-autunnali!!!!

PORTO VENERE BY NIGHT

venerdì, settembre 01, 2006

E FATTELA NA RISATA!!

Settembre mette un pò di tristezza a tutti.
L'estate non è ancora finita, il caldo è ancora nell'aria, il fine settimana di nuovo tutti al mare, la sera si esce in compagnia, le gelaterie sono prese d'assalto, la scuola ancora non è iniziata... MA ALLORA SI PUO' SAPERE PERCHE' LA GENTE E' GIA' TORNATA???!!! ROMA E' DI NUOVO SOTTO ASSEDIO. NON SI CAMMINA PIU' CON LA MACCHINA. E' UN'INFERNO!!!!
Poi dici perchè Agosto ti mette tristezza...
Però Valentina ha pensato a tutto. Inizierò il mese nuovo con una battuta esilarante, che vi farà tornare, se lo avete perso, il buon umore. Non ringraziatemi, è un piacere:

Ieri ho fatto sesso con Control. Domani provo con Alt e Canc.