Meravigliosa è TATULA più di ogni altra cosa

SE BRUCIASSE LA CITTA' DA TE, DA TE, DA TE IO TORNEREIIIIIIIIIII

martedì, giugno 06, 2006

RESTA CUMM'E, NON TE NE ANNA'


Questa volta i filmS in questione sono: Autumn in New York (2000), con Richard Gere e Winona Ryder e Sweet November (2001), con Keanu Reeves e Charlize Therone. Non sapevo nemmeno che i due dopo L'Avvocatone avvesero girato un'altro film insieme...
Perchè siamo sempre noi donne a portare questo fardello?
Come al solito sono le rispettive protagoniste a morire.
Ma c'è modo e modo di morire.
In Autumn in New York, c'è na tizia che fa cappelli, strambi, che mai nessuno se metterebbe. Na sera se ritrova a festeggia' in un locale, il suo 18 compleanno con due amiche, uno di dubbia origine sessuale e la nonna decrepita, che c'aveva uno de stì ridicoli cappelli.
Che succede. Succede che s'avvicina n'altro vecchio dai capelli bianchi, il propetario del locale. Fa gli auguri a sta ragazza di nome Carlotta.
Non l'avesse mai fatto!!
Cominciano na storia d'amore, lei e il vecchio. Dopo che lui ha scoperto che in realtà, due generazioni prima, se la faceva con la nonna e pure con la madre de sta pora Carlotta. Ma che mente perversa!!!
Succo della storia. Lei è malata de cancro, more, il giorno de Natale.
Er vecchio porco, vive, riceve un regalo per Natale, e se fatto mezzo albero genealogico di quella povera famiglia de disgraziate!!
Lei però decide di morire. Muore con accanto l'uomo che ama.
In Sweet November, la protagonista muore anche lei di cancro, ma decide di morire lontana da lui. Legandogli la sua sciarpa intorno agli occhi, se ne va, lasciando il ricordo di una giovane ragazza piena di vita e di una relazione vissuta giorno per giorno, nell'incertezza del domani.



Quando si scrive delle donne, bisogna intingere
la penna nell'arcobaleno.


Denis Diderot

1 Commenti:

Blogger fàfa ha detto...

A parte gli errori, ottimo post!
E bei film, tra l'altro.

9:25 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page