CINEMA
RISCHIO A DUELo sapevo. Non potevo sbagliarmi proprio su di lui. Ti pare che Al Pacino, alla sua età, rischia di recitare in un film scadente?!
Non sarebbe lui. E' un mito per me. E come al solito, non per vantarmi, non sbaglio mai sui film. (Vabbè, tranne per quella volta che sono andata a vedere "False verità", dove l'assasino era niente-popò-di-meno che... IL MAGGIORDOMO!)
Nonostante la critica non ne abbia parlato benissimo, "Rischio a due" è un'ottimo film; a partire dai protagonisti. Il personaggio di Al Pacino, Walter Abrams un ex giocatore d'azzardo diventato un avido e potente gestore di scommesse. Punta tutto su un ex giocatore di football,diventato un piccolo fenomeno azzeccando i pronostici sulle partite. Il film gioca tutto sul rapporto padre/figlio che si viene a creare tra i due.
E non manca certo di ironia:

Di sera, all'uscita di un ristorante:
Pacino:"Da piccolo mio padre mi diceva tante di quelle parolacce, che ero convinto di chiamarmi stronzo!"
Voce fuori campo:"Fate silenzio qui sotto. Stiamo cercando di dormire,"
Pacino:"Ci scusi, c'è qualche proplema?"
Voce fuori campo:"Falla finita, stronzo!"
Pacino:"Papà sei tu??!"
VOTO: 7
L'ERA GLACIALE - il disgelo
"Ciao Manny! Diego! I miei grandi amici zannuti!... La date una mano a un bradipo? Ho aperto un mio parco giochi. Si chiama "El campo sideral". In spagnolo "il parco di Sid".
"Congratulazioni, adesso sei scemo in due lingue."
"Lo dice il mio servizio previsioni meteo. Per i prossimi giorni si segnalano inondazioni seguite da... la fine del mondo!... Con un probabile miglioramento nel week-end."
Riflessione da mammuth:
"Non ci possiamo estinguere, siamo quanto c'è di più grande al mondo."
"E che mi dici dei dinosauri?"
"Erano spocchiosi. Si sono fatti dei nemici."
"L'uno è proprio il più solo dei numeri."
VOTO: 8

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page