RITORNO ALLE ORIGINI
DELITTO SULL'AUTOSTRADA
In viaggio verso Avellino, un uomo in divisa camminava lungo l'autostrada con una pistola in mano, agitandola per aria... Mah! Sono scene da film. Così ho pensato subito al grande Thomas Milian, che come un'amico fidato, non mi abbandona mai!!
HO TROVATO CENERENTOLA E HO RITOVATO LA CARROZZA
Come ogni anno si parte per la Campania per festeggiare l'ennesimo matrimonio dell'ennesimo figlio dell'ennesimo fratello di mia madre!! Quest'anno siamo stati fortunati, solo due. Secondo i miei parenti la prossima dovrei essere io...porelli!!
Comunque, ritornando alla realtà, come ogni matrimonio che si rispetti il pranzo è durato 6 ore. Alla fine di tutto, gli sposi sono saliti su una carrozza nera, con tanto di cocchiere e di cavalli dal manto bianco, raggiungendo noi poveri invitati, nonchè plebei, sotto un gazebo nel giardino di questo hotel costruito a mo di castello.
Secondo me la carrozza era quella di 10 giorni fa che passava sotto casa mia..
E' GRECA
Sono andata a trovare mia zia. E' una delle persone più belle e più oneste che abbia mai conosciuto. Dispensatrice di ottimi consigli, riesce a trovare parole giuste al momento giusto. Sarà perchè è greca?? Come le olive. A Sergioooooooooo...
SIMM 'E NAPULE PAESA'
Il bello è che i miei non sono proprio di Avellino. Nemmeno di Salerno. Il paese fa provincia di Avellino, ma siamo più vicini a Salerno... Non sò, io ho impiegato anni a capire chi siamo, d'annamo, da dò venimo, e che cazzo volemo!!! E ancora non trovo risposte. Siamo poveri immigrati venuti dal sud, questo è sicuro.
"No dico...Ma tu veramente sei napoletano ?"
"Ma pecchè...Ma pecchè, ci sarebbe qualcosa di male a essere di AVELLINO?!"
HO VISTO LE STELLE

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page