Meravigliosa è TATULA più di ogni altra cosa

SE BRUCIASSE LA CITTA' DA TE, DA TE, DA TE IO TORNEREIIIIIIIIIII

lunedì, marzo 20, 2006

NOVITà ...


E' uscito in edizione Club (Euroclub) il nuovo libro di Alessandro Baricco: Questa storia.
"U
no spaccato del Novecento". Corriere della Sera.
"Non dovremmo aspettare troppo perchè da Questa storia venga tratto un film. E' infatti un libro emozionante, che sembra scritto apposta per tramutarsi in immagini". Il Sole 24 Ore.
" E così è venuta fuori questa unica vicenda umana di un uomo che nasce negli ultimissimi anni dell'Ottocento e poi muore nel secondo dopoguerra. Un uomo che si chiama Ultimi Parri e che passa attraverso questi mondi: il mondo dell'automobilismo, delle gare, dell'intuizione del circuito, e poi la guerra, e poi c'è la vita, gli amori e queste cose che sarebbe un compito infinito ricondurre a un ordine clemente che avesse comprensione di noi. Ecco, Questa storia è così". Alessandro Baricco.
Ed. Feltrinelli euro 13,00
Ed. Club euro 10,00
Da leggere assolutamente anche: "Omero, Iliade" e "Senza sangue". Il primo è uno spaccato del famoso mito greco attraverso gli occhi dello scrittore: una lettura veloce e scorrevole. Da far appassionare anche il più pigro lettore. Un romanzo rivisitato; rimanendo però fedele alla versione originale. Riadattato ai giorni nostri con un linguaggio accessibile a tutti.
Il secondo un romanzo che io ho aprrezzato molto: con parole minime, essenziali riesce a descrivere un racconto in sole 105 pagine. Descrive le immagini in maniera molto semplice e naturale come se a vederle fossero gli occhi di un bambino. Ed è questo che adoro di lui; la semplicità dei suoi libri. La scorrevolezza con cui si legge ogni suo romanzo. Lo scrittore ideale per non impelagarsi in letture troppo impegnative, ma per passare alcune ore piacevoli in compagnia della sua fantasia!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page