DVD - LE DERNIER COMBAT

Primo film diretto da Luc Besson.
Non so veramente da dove cominciare.
Non è il genere di film che si vede tutti i giorni, di sicuro non sarà tra i miei preferiti, ma devo dire con tutta onestà che non mi è dispiaciuto.
Girato nei primi anni 80, la storia è ambientata in un futuro e in seguito ad una catastrofe non definiti. Dove alcuni superstiti si ritrovano a combattere tra la vita e la morte. Uno di questi è Jean Renò, nelle insolite vesti di un uomo disperato, che arriverà inesorabilmente a commettere azioni che lo renderanno malvagio.
Il film è in bianco e nero, senza audio.
La scelta di non mettere l'audio credo sia dovuta al fatto che i vari personaggi hanno perso l'uso della parola dovuta alla catastrofe avvenuta precedentemente.
Non riesco a descrivere la storia per intero perchè è un' intrecciarsi di vissuti dove nemmeno presente e passato riescono a distinguersi. Non sò se è il bene o il male a trionfare; anche perchè non ho capito bene dove finisce l'uno e inizia l'altro.
Nel complesso un film degno di un uomo che diventerà poi, un grande regista affermato.
Per i motivi elencati sopra e per un mia scelta di non paragonare questo genere di film con gli altri commentati precedentemente, non valuterò quest'ultimo. Per non sminuire un capolavoro.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page