TV - JET LAG

Ieri sera su Rai 1 hanno mandato in onda un film del quale io ignoravo del tutto l'esistenza, Jet lag con il grande, indiscusso Jean Renò!!
Lei (Juliette Binoche) sta scappando da un uomo che spera di non amare più. Lui rincorre una donna che crede di amare ancora.
Si incontrano nell'aereoporto di Parigi e da quel momento in poi non si separeranno più.
Dividono la stessa stanza d'albergo, dove umorismo e racconti di vita si uniscono in un unico cocktail d'amore.
Rose, un'estetista piena di risorse, non perderà tempo di farsi conoscere anche dalla persona più riservata e più introversa dell'aeroporto, Felix.
Felix, uno chef all'apice della sua carriera, inviterà Rose nell'albergo dove alloggia; e lì tra confessioni e gag spiritose, passeranno la nottata all'interno della cucina deserta dello stesso albergo dove lui si cimenterà nel prepare uno spuntino (nella foto un'immagine della scena) per quella donna conosciuta poco prima per caso e ora "atterrata" al centro dei suoi pensieri.
Il finale non è poi così scontato come si potrebbe pensare. Arriva un momento in cui lei si allontana da lui; ma non passerà troppo tempo perchè Rose ritorni dal suo Felix...
Qui ho trovato un Renò spiritoso e allo stesso tempo riflettivo. E ho conosciuto un'attrice molto bella e piena di talento.
Ma la cosa che mi ha stupito di più nel vedere Jean Renò è la sua folta chioma che in questo film sfoggia orgoglioso come un leone!!!
E' una commedia molto carina, scorrevole; e la coppia Renò - Binoche è fantastica. C'è un'ottima sintonia tra di loro, o almeno questo è quello che trasmettono attraverso il video.
VOTO 8

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page